Ieri sera, complice l’assenza di mia moglie Elisabetta impegnata in una delle tante cene pre Natalizie, con l’amico Liborio Butera, ci siamo goduti un ber risotto di mare con pesce Spada, gamberi e Vongole.
Per l’occasione abbiamo utilizzato il nostro riso Baldo di Baraggia, fresco di Pilatura, che ha dimostrato peculiarità notevoli e ci ha permesso di ottenere un risotto cremoso e gustoso.
La ricetta è semplice, si prepara un risotto base al vino bianco e si porta a cottura utilizzando brodo di pesce. A cottura si aggiunge il sugo, preparato con soffritto di cipolle, pesce spada tagliato a dadini, gamberi e vongole. Sul finire della cottura al sugo si aggiunge un trito di aglio e prezzemolo.
Al risotto abbiamo aggiunto a parte alcuni piccoli tranci di pesce spada scottati in oglio e aglio.
La ricetta sarà presto riproposta in filmato, Liborio è già alle prese con il montaggio.
Bravo Zaccaria, sei un grande cuoco. Chissà quanto era buono questo risotto!
Grazie Manuel. Questo risotto è riuscito particolarmente bene, un piatto unico che ci ha dato grande soddisfazione.
mitrovo ingermania levostre ricette sono veramende utile abasedi riso neoprovata qualchuna esono buonisime AIME vivoalestero equanositrova quelbuon riso zaccaria cheoprovato ACattolica ERA comesipotrebefare adaquistarlo alestero cordialisaluti ebuonefeste danopublicare grazie sevolete rispodere fatelo ciao
Grazie Mario, ti risponderò via mail.
complimenti x la ricetta!!! aggiornami sempre con le tutte le tue novità e prelibatezze 🙂