La nuova seminatrice.

seminatore-centrifugo-mar08.JPG

seminatore-centrifugo-mar08_2.JPG

Una nuova seminatrice centrifuga si aggiunge al nostro parco macchine. Si tratta di una seminatrice a spaglio con doppia ventola, carrellata, molto capiente (2400 kg) e dotata di ottima precisione di semina. Vista la sua capienza riduce notevolmente anche i tempi di distribuzione dei fertilizzanti. Un vero gioiellino con cui sono alle prese in questi giorni.

10 risposte a “La nuova seminatrice.”

  1. Esatto, è un Lamborghini 1050, 4 cilindri e 105 cv, leggero e potente. Ancora pochi giorni ed entrambi cambieranno veste. Dalle ruote in gomma si passa a quelle in ferro per le operazioni su risaia sommersa.

  2. Infatti, di questi tempi dalle nostre parti si stanno iniziando a mettere sù le ruote in ferro: è ora di immergersi nel mare a quadretti… Buon lavoro Carlo!

  3. Dalle mie parti si allagherà invece tra un pò più di tempo(bassa milanese).Anche un mio amico utilizza in risaia un Premium 1060 6 cil,e ne è molto soddisfatto.Ciao,complimenti per il blog!Buona Pasqua!

  4. Ciao Carlo
    Passo di qua per augurare a te e tutta la tua famiglia una serena Pasqua.
    Ho da poco finito la tua scorta di riso, e mi sa che presto ci risentiremo …
    A presto

  5. Si Marco, anche il premium 1060 va molto bene in risaia. Dalle mie parti si preferisce il 1050 a 4 cilindri perchè è più leggero e i rischi di sprofondare tra le argillose terre di baraggia è minore.
    Sul periodo di allagamento le diversità tra le nostre zone è notevole, per molti fattori, tra cui il clima e la disponibilità idrica.
    A presto e Buona Pasqua.

  6. Sono ottimi trattori, il Fendt è un po’ pesante per le mie terre.
    Io ho un John Deere 6920s, straordinario rapporto peso potenza e grande mole di lavoro che riesce a fare anche su terreni umidi e con ristagno idrico; praticamente una bomba in baraggia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *