Sostengono alcuni che il nostro pianeta sia impazzito. Osservando il clima e le perturbazioni cadute in questi ultimi anni in Baraggia, il concetto è ampiamente condivisibile. Nell’ultimo mese siamo passati da una condizione siccitosa a piogge definibili quasi di tipo torrenziale. La foto ce ne da un’idea. Incredibile.
secondo me sono impazziti gli uomini a dire stronzate. La natura pareggia sempre dopo la siccità la pioggia
E’ ovvio che molti esagerano nel dipingere il clima come impazzito ma nelle memorie dei nostri anziani non ci sono episodi analoghi con precipitazioni di questa intensità.
La natura pareggia sempre, può essere condivisibile, attenzione perchè oltre ai fenomeni siccitosi deve pareggiare anche l’opera dell’uomo, principalmente cemento ed emissioni e i risultati li vediamo.
Secondo me ci stiamo avvicinando a un clima un pò di tipo africano, con piogge sempre più concentrate in alcuni periodi, tutte insieme, a cui seguono periodi di siccità, a cui seguono piogge torrenziali e poi ancora siccità…non credo sia un bene!
Con questo andazzo ci sarà anche qui la stagione delle piogge!!
Si, molte situazioni non sono un bene e destano preoccupazione. E’ pertanto indispensabile prendere provvedimenti ove possibile. Io sono fiducioso.