Grandi progetti per il riso di Baraggia Biellese e Vercellese DOP.

Si è riunita oggi, per la prima volta dalla pubblicazione del disciplinare della DOP sulla GUCE, l’Associazione Riso di Baraggia. La riunione si è svolta nella splendida cornice della Sala della Vittoria di Palazzo Pasta a Vercelli ed è stata l’occasione per stendere un primo bilancio e per analizzare nel dettaglio le prospettive future. Nei prossimi mesi infatti il comparto risicolo baraggivo sarà impegnato in un piano di sviluppo di notevole portata, incentrato sui più moderni criteri di qualità e di sostenibilità.

E’ ancora presto per parlarne apertamente anche se la grande determinazione della gente di Baraggia è come sempre viva e le idee sono sempre accompagnate da progetti concreti. Molto si è discusso oggi a Vercelli: DOP, qualità, energia e soprattutto di cooperazione.

2 risposte a “Grandi progetti per il riso di Baraggia Biellese e Vercellese DOP.”

  1. Hai fatto molto bene Tommaso. Il pacco assaggio si è arricchito negli ultimi tempi. Se tutto fila liscio (cosa non semplice in questo periodo pre Natalizio) il tuo pacco potrebbe ulteriormente arricchirsi di qualche confezione omaggio di Black Rice coltivato in Baraggia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *